Arte & Libri

Sara Shakeel e il suo mondo ricoperto di glitter

sara shakeel

 

sara shakeel

 

 

Sara Shakeel è l’artista pachistana che con le sue brillanti opere ha incantato il mondo di instagram, contando  più di mezzo milione di followers.
Il suo viaggio all’interno di un mondo fatto di glitter e cristalli è iniziato quasi per caso quando, insoddisfatta della sua carriera da dentista che aveva perseguito per volere dei genitori, ha iniziato a trascrivere le sue idee su un quadernino, scoprendo il suo amore per tutto ciò che brilla.
La sua carriera è cominciata proprio grazie ad un post su Instagram.
Sara aveva infatti caricato una foto raffigurante strisce dorate al posto delle classiche striature bianche sulla pelle utilizzando l’hashtag #glitterstretchmarks,  ovvero smagliature scintillanti.
Questa sua visione estremamente positiva del corpo femminile, che l’ha portata a trasformare delle “imperfezioni” in vere e proprie opere d’arte, l’ha resa virale, decretando il suo successo social.
L’idea ricorda un pò il Kintsugi, antica arte giapponese che prescrive l’uso di un metallo prezioso – solitamente oro o argento liquido – per riunire i pezzi di un oggetto di ceramica rotto al fine di esaltarne le fratture. In questo modo, ogni oggetto riparato diventa assolutamente unico.
Attualmente Sara Shakeel collabora con aziende e brand internazionali tra cui Emirates, Swarovski e McDonald’s, per quest’ultimo ha riempito di glitter diversi panini!

 

 

 

sara shakeel

 

sara shakeel

 

sara shakeel

 

 

No Comments Found