Moda News

Philipp Plein torna a Milano con il nuovo showroom e con il nuovo hotel

philip_plein_stilista_beyond_the_magazine
Philipp Plein a Milano con il nuovo showroom e con il nuovo hotel nell’ex spazio Krizia

Philipp Plein torna a Milano dopo aver lasciato nel  2020 la sede di via Montenapoleone, seppur promettendo che sarebbe tornato.  E così è stato.

Philipp_Plein_store_Marbella

E’ partito con l’inaugurazione dello Showroom nell’ex Spazio Bikkembergs: oltre 1.500 metri quadrati, dove sono esposti tutti i brand che fanno capo al gruppo Philipp Plein ovvero Billionaire e Plein Sport, che saranno ufficializzati con un evento previsto per il  15 dicembre.

La seconda sorpresa è la presentazione del nuovo Hotel e Club, che sarà svelato nel  2022 nello storico Palazzo Melzi d’Eril, ex Spazio Krizia,  che è stato già preannunciato con un maxi  party.

«Subito dopo la festa inizieranno i lavori di ristrutturazione», annuncia lo stilista, mentre Carmine Rorondaro, business advisor del spiegare più dettagliatamente il progetto hospitality: «Si tratta di un progetto, che prevede 18 camere, club e diversi concept di ristorazione».

Per Philipp Plein, stilista, la priorità del momento è l’apertura dello showroom che ha segnato la ripartenza del brand. «Contiamo di chiudere l’anno a quota 200 milioni di euro, con un ebitda compreso tra il 20% e il 23%. Siamo più solidi ora che nel 2019 pre Covid», ha dichiarato durante il tour di presentazione della nuova sede commerciale milanese.

Lo sviluppo della licenze resta una delle priorità: gli occhiali con De Rigo e gli orologi con Timex group hanno debuttato con successo nelle scorse stagioni e il 2022 sarà l’anno dell’arredo: «Presenteremo la prima collezione di design con Eichholtz durante il Salone del Mobile».

Sul fronte abbigliamento, che resta il core business, il focus delle prossime stagioni sarà la collezione donna. «La showroom di via Burlamacchi – conclude Plein – è stata concepita per valorizzare il womenswear, che oggi vale circa il 35% delle vendite totali, ma che nei nostri piani è destinato a crescere, tornando a superare in volumi il menswear».

 

No Comments Found