Design Moda

Simone Canclini nuovo Presidente di Milano Unica

Simone Canclini, nuovo Presidente di Milano Unica, articolo su Beyond the Magazine

La 38^ edizione di Milano Unica, conclusa ai primi di febbraio, con risultati molto gratificanti, ha confermato un forte interesse internazionale verso i tessuti e gli accessori d’alta gamma Made in Italy.

Durante la cerimonia inaugurale, con presente il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Presidente uscente Alessandro Barberis Canonico, ha passato il testimone al suo successore Simone Canclini.

Simone Canclini, Presidente di Fondazione del Tessile Italiano e Ceo dell’omonima azienda, fondata nel 1925 nel distretto serico comasco, specializzata nella produzione di tessuti di lusso, rappresenta per Milano Unica, la garanzia di un percorso d’eccellenza e la continuità di un impegno costante verso la crescita del mercato tessile e accessori del segmento premium e luxury.

Passione, flessibilità, ricerca, qualità, creatività e sostenibilità sono i valori che hanno permesso lo sviluppo della Canclini Tessile, prossima a compiere cento anni di attività.

Simone Canclini, nuovo Presidente di Milano Unica, articolo su Beyond the Magazine

Valori che, senza dubbio rappresentano la filosofia di Milano Unica, che ha ben chiara la centralità del binomio tradizione e innovazione, attestandosi una delle più importanti manifestazioni per gli imprenditori del settore.

Alla cerimonia d’apertura il Presidente Canclini ha infatti sottolineato i due aspetti fondamentali che oggi fanno di Milano Unica una fiera di successo: “il primo è costituito dai nostri espositori, aziende piccole, medie e grandi, ma altamente selezionate; imprenditori la cui passione ha consentito di uscire dalla crisi con la capacità di reinventarsi. L’altro punto di forza è dato dai nostri visitatori, clienti delle migliori aziende del settore, che vengono a Milano Unica perché sanno di trovare collezioni di grande qualità”.

Le prime parole del neo Presidente non possono che annunciare la promessa di proseguire una storia di successo: quella di Milano Unica, la fiera di riferimento del tessile e degli accessori, concepita, organizzata e guidata da esemplari imprenditori.

No Comments Found