News

Barbara Cimmino riceve il Premio Echidonna 2022

Barbara Cimmino intervistata durante la consegna del Premio Echidonna 2022

Giovedì 23 giugno il Premio Echidonna 2022 è stato assegnato a Barbara Cimmino, Corporate Social Responsibility Director di Yamamay, per “Donna nell’impresa” «Per saper rappresentare con eleganza, raffinatezza e determinazione, il “nuovo femminile” nel mondo degli affari e del sociale».

Nel corso della serata, dopo la consegna di un doveroso riconoscimento in memoria, all’Insegnante e Imprenditrice Olga Fiorini, (fondatrice dell’omonima scuola di operatori della moda e dell’abbigliamento), la dottoressa Cimmino è stata intervistata per il Magazine Echiliberi da Antonio Pennino, che nella suggestiva cornice di Villa Calcaterra, si è subito declinata in un piacevole incontro da “buon salotto”.

La dottoressa Cimmino, ripercorrendo alcune tappe della sua vita professionale e privata, ha descritto il suo stile imprenditoriale attento al controllo degli sprechi nella sovrapproduzione, al sostegno della ricerca per la tutela dell’ambiente e della salute, così come alla formazione e all’importanza di porre sempre al centro della crescita aziendale il valore umano.

Barbara Cimmino Yamamay durante il Premio Echidonna 2022

Questo premio dedicato alla figura femminile che, per Echidonna, incarna quest’anno, il #nuovo femminile fatto di eleganza, gentilezza, raffinatezza e determinazione è l’espressione di un forte bisogno di valorizzare il bello che accade, che cresce e che fa crescere, senza fare rumore dopo due anni difficili, che ancora pesano sui pensieri e sul cuore di tutti e sull’economia.

E’ con questa premessa che la rivista Echidonna ha gettato le basi per una comunicazione che si impegna a guardare oltre alle apparenze.

La serata di gala, organizzata da C.A.SA. Edizioni in collaborazione con ASQ Servizi e Incontri Production – uniti nel neo-Network Publish & Co. con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio – è stata l’occasione per accendere nuove energie illuminanti, ben rappresentate nell’immagine realizzata dall’artista Walter Capelli.

Non poteva poi mancare il brindisi finale, sotto le stelle di una notte d’estate, per salutare le autorità presenti e gli invitati, con il prestigioso vino “Fior D’Arancio DOCG Spumante” offerto da Maeli Wine – azienda agricola condotta da donne e il Prosecco Superiore DOCG Brut biologico e vegano Canah,  offerto dalla “Sfizioseria Antico Lido di Arolo”.

Sullo sfondo, le Musiche di Simone Bienati con le coreografie delle ragazze Nuova Gyn Fit Azzate hanno dato all’atmosfera un tono frizzante.

“ Ringrazio profondamente Loredana Merlo e Maby Kubicek per aver organizzato una serata meravigliosa, celebrativa dell’operosità e della generosità delle donne del nostro territorio.” –  Barbara Cimmino, CSR Director di Yamamay

 

No Comments Found