Four Seasons Hotel Firenze, per celebrare le feste, articolo su Beyond the MagazinePhotocredit: Four Seasons Hotel Firenze

Il periodo delle feste è uno dei migliori per scoprire la meraviglia di Firenze e, a pochi passi dal centro città, il Four Seasons Hotel Firenze è la cornice perfetta in cui vivere la magia delle feste: dal Brunch delle Feste, all’aperitivo e all’afternoon tea natalizio, dalla cena di gala al panettone della Gheardesca, quest’anno sarà una festa immancabile.

Il Panettone della Gherardesca

Proprio come il Giardino, anche il Panettone della Gherardesca evolve ogni anno. La nuova ricetta è un euforico omaggio alla natura e ai sapori spontanei della terra come l’alloro, il rosmarino e il miele di castagno, un invito codificato a seguire il proprio istinto e perdersi nel Giardino della Gherardesca. Ma è anche un richiamo che porta oltre Firenze, per assaggiare mandorle pugliesi e noci del Brasile. La natura domina anche il packaging, una caleidoscopica scatola delle meraviglie attraverso la quale scoprire due simboli del Palazzo: la carta da parati cinese che tramuta in giardino anche gli interni più nascosti della suite 122 e l’iconica statua del Bacco nella Lobby, che ricorda ogni giorno di celebrare la meravigliosa spontaneità della natura.

 

Four Seasons Hotel Firenze, per celebrare le feste, articolo su Beyond the Magazine
Photocredit: Four Seasons Hotel Firenze

11 dicembre 2022 – The Reds & the White cena di beneficenza

Una cena di gala all’interno della splendida Lobby di Palazzo della Gherardesca addobbata a festa, con menù a base di Savini Tartufi e vino Ferrari e intrattenimento musicale per condurre gli ospiti fino all’asta finale per aggiudicarsi soggiorni in proprietà Four Seasons di tutto il mondo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Patrizio Cipollini Foundation.

 

18 dicembre 2022 – Open Day 2022

L’Open Day l’evento pre natalizio di Four Seasons Hotel Firenze: una tradizione consolidata negli anni e amata da tutta la città, che coinvolge ristoranti e produttori locali, con animazione, mercato e musica per una festa che anima tutto il Giardino della Gherardesca, aperta a tutti. I ricavati della giornata quest’anno saranno devoluti alla Patrizio Cipollini Foundation a sostegno di dieci giovani rifugiati che verranno inseriti nel mondo del lavoro in ambito ospitalità e alla Fondazione Tommasino Bacciotti, a favore di famiglie con bambini affetti da tumori cerebrali.

 

Photocredit: Four Seasons Hotel Firenze

Cena della Vigilia e di Natale

Per la cena del 24 dicembre e la cena del 25 dicembre il ristorante Il Palagio propone un menù festivo che omaggia la tradizione e asseconda ogni palato, con piatti come Lardo di seppia alla brace, fagioli toscani e bottarga di tonno, tra campagna e profumo di mare, Tagliatelle astice e caviale Cappone ripieno alle mele cotogne e castagne, cavolo nero e scalogno, grandi classici rivisti dall’Executive Chef Paolo Lavezzini per due serate indimenticabili, da condividere.

 

Brunch di Natale, Santo Stefano e Capodanno

Il tradizionale Brunch domenicale si veste a festa e viene proposto in tre differenti versioni ma con la stessa contagiosa energia: buffet dei dolci, passaggi in cucina per scoprire i piatti più divertenti nel dietro le quinte dell’hotel e tanto buonumore per rendere le giornate festive ancora più gioiose. Senza dimenticare il Babbo Natale in arrivo per tutti i bambini!

 

Gala di Capodanno

Gala di Capodanno con cena al ristorante Il Palagio e after dinner con musica e intrattenimento in Lobby, per festeggiare l’inizio di un nuovo anno ballando nella splendida cornice del cortile di Palazzo della Gherardesca. Il menu di cinque portate celebra ancora una volta la tradizione e la passione dello Chef e tutto il suo team per il mare e gli ingredienti spontanei della natura con piatti come Orata scottatata e marinata nei cipollotti, emulsione di pesce, mandarino e anetoTortelli di patate affumicate, stracotto di guancia di vitello e artemisia oppure Noci di macadamia pralinate, tamarindo e burro tostato.

 

Tea Time e Aperitivo natalizio

L’Atrium Bar è lo scenario perfetto per regalarsi un momento di festa non solo a Natale. Per quest’anno il consueto afternoon tea viene accompagnato da piccola pasticceria, sandwich, scones e biscotteria tipica realizzati da Pastry Chef dell’hotel, servito anche un flûte di champagne, così come l’aperitivo propone l’immancabile classic ostriche e champagne oppure caviale Giaveri.

 

Idee Regalo

Four Seasons Hotel Firenze conosce la soluzione per ogni regalo: dalle proposte gourmet come il Brunch domenicale oppure i rituali di benessere della Spa come il trattamento viso Gold Perfection a base di oro 24K e antiossidanti, l’hotel è a disposizione per ispirarvi con idee perfette per momenti unici da regalare.