Cinema

ROMA FF13: Nicole Macchi principessa di fuoco sul Red Carpet in Robert Abi Nader

 

ROMA FF13: Nicole Macchi principessa di fuoco sul Red Carpet in Robert Abi Nader

La modella e blogger sfila con Cate Blanchett  per “The House with a Clock in its walls”

Il Red Carpet del 19 Ottobre si è aperto all’insegna del fascino in un’atmosfera decisamente fiabesca.

Per The House with a Clock in its Walls, con Cate Blanchett, due volte Premio Oscar, protagonista del nuovo film di Eli Roth, sfila l’attesissima modella e blogger internazionale Nicole Macchi, che appare come una  Principessa di Fuoco “avvolta tra le fiamme” di un sorprendente abito rosso, opera dello stilista futurista Robert Abi Nader, già collaboratore di Yves Saint Laurent e Dior.

Il Luxury brand emergente Federica Fasoli Milano ha realizzato, appositamente per lei, delle scarpe esclusive,  interamente fatte a mano che riprendono i colori del fuoco e delle scintille, dando l’impressione che Nicole fluttui tra fiamme.

Scarpe Federica Fasoli Milano | photocredit Federica Pierpaoli | BtR photographer

Sapevo che avrei sfilato per The House with a clock in its walls – dichiara Nicole Macchi – film per famiglie, in cui il tema principale è la magia. Pertanto, desideravo che questa volta il mio abito raccontasse una storia, che potesse emozionare anche i bambini presenti alla prémière.

 

MiDì Jewels | photocredit Federica Pierpaoli | BtR photographer

Anche Midì Jewels ha condiviso il mio progetto, creando appositamente per il Red Carpet dei preziosi orecchini in Spinello nero, pietra antica, considerata “magica” al punto da essere presente anche nella Corona della Regina d’Inghilterra, come potente scudo contro le energie negative e i malefìci. 

Volevo dimostrare, con il supporto di designer attenti al dettaglio e che amano osare, che il concetto di raffinatezza e di eleganza può andare oltre i soliti canoni classici, pur continuando a stupire con classe.

Quest’abito rappresenta la magia del fuoco, che abbraccia l’eterno dualismo di distruzione e luce, l’eterno conflitto tra bene e male che caratterizza non solo le fiabe ma anche la vita stessa.”

 

Credits:

Abito: Mimo Collection di Robert Abi Nader

Gioielli: MiDì Jewels

Scarpe: Federica Fasoli Milano

Make Up: Anastasia Beverly Hills

Photocredit: Federica Pierpaoli Btr Photographer

No Comments Found