Design

Fuorisalone 2019: La fiaba di Gucci Home Décor

Porcellane, accessori, arredo, tapisserie e separè. La fiaba proposta da Gucci Home Décor si può vedere e acquistare nel temporary store di via Santo Spirito. La maison apre fino a giugno uno spazio dedicato alla sua collezione della linea di arredo e oggettistica.

 

Gucci Décor ci presenta una collezione di  complementi d’arredo e oggetti decorativi. Tappezzerie, candele, vassoi che si trasformano in  tavolini, cuscini, raffinate porcellane: la proposta della maison fiorentina pensata per la casa, che da questa settimana, e solo fino a fine giugno, viene esposta e acquistabile nella boutique di via Santo Spirito.

photocredit Beyond the Rules

Non solo un negozio, ma piuttosto una vera e propria camera delle meraviglie o delle curiosità. La dichiarazione arriva infatti proprio dall’ingresso, dove le due poltroncine blu con schienale a conchiglia salutano il cliente immerse tra libri antichi, piante, separè e ceramiche decorate a mano. Qui tutto è disegnato da Alessandro Michele, direttore creativo dal 2015, riuscendo a mantenere l’estetica dichiaratamente stravagante ma accuratamente raffinata che rende il marchio inconfondibile.

photocredit Beyond the Rules

Alessandro Michele celebra il mondo della natura, con i suoi richiami floreali e faunistici, ma anche pezzi di antiquariato, séparé decorati, ceramiche dipinte a mano, manici a forma di serpente, portacandele con stampe floreali, tigri disegnate su cuscini ricamati e pareti rivestite con carta da parati in vinile o seta, coloratissime.

photocredit Beyond the Rules

Il tocco di classe del negozio spetta ai piccoli arredi come il telefono a colonna del secondo piano, le lampade Art Decò, i grandi tappeti che coprono i pavimenti quasi ovunque o i ritratti che arricchiscono le pareti, tutti oggetti acquistati dalla maison da case d’asta italiane e europee così come da mercati d’antiquariato, restaurati e qui esposti come in una casa.

photocredit Beyond the Rules

In concomitanza con il Salone del Mobile 2019 e l’apertura del temporary store, è disponibile una nuova funzionalità Gucci App per device Apple con cui il brand permetterà gli utenti di scoprire luoghi evocativi e storici di Milano, in prossimità dei quali alcuni articoli della linea Gucci Décor saranno visibili sullo schermo sotto forma di gigantesca scultura virtuale.

 

No Comments Found