Design

Design Week 23: OCCHIO presenta New Horizons

Occhio, News Horizons, Villa Necchi Campiglio, articolo su Beyond the Magazine

In occasione dell’edizione 2023 della Milano Design Week, all’interno del padiglione vetrato della leggendaria Villa Necchi Campiglio, OCCHIO celebra il futuro della luce con ‘new horizons – an immersive experience’. Un’installazione multisensoriale unica nel suo genere dove i prodotti vengono presentati in maniera astratta. Un palcoscenico per presentare a livello mondiale la propria visione di una nuova cultura della luce.

“Per me la luce è emozione allo stato puro. Con ‘new horizons’ abbiamo creato un’experience incentrata sulle sensazioni, un’installazione che permette di sperimentare le emozioni profonde che la luce suscita”, spiega Axel Meise, fondatore e designer di OCCHIO.

Uno spazio trascendentale dove l’installazione coinvolge tutti i sensi, nel verde di Villa Necchi Campiglio, in pieno centro a Milano, al riparo dal trambusto della città. ‘new horizons’ simboleggia il nuovo, l’ignoto, la scoperta di spazi inediti che vanno al di là della nostra immaginazione, resi poi tangibili per trasferirli nella realtà.

Occhio, News Horizons, Villa Necchi Campiglio, articolo su Beyond the Magazine

Alla stregua di un’opera d’arte totale, ‘new horizons’ diventa un’esperienza indimenticabile, completamente nuova e nel contempo un’accattivante modalità per approfondire il concetto di cultura della luce di Occhio. ‘new horizons’ attesta la straordinaria capacità innovativa dell’azienda, simboleggia il nuovo, l’ignoto. Per Occhio la voglia di innovare e un’inesauribile spinta verso il nuovo sono un obiettivo mai raggiunto, uno sprone, una missione, un cromosoma del corredo genetico dell’azienda.

 La leggendaria Villa Necchi Campiglio fa da “sfondo” culturale all’installazione immersiva. È qui che il passato incontra il futuro. Villa Necchi Campiglio mi è stata di ulteriore ispirazione per ‘new horizons’. Questo luogo incarna ciò che le persone sono in grado di creare tecnicamente ed esteticamente quando si ispirano alla visione di uno spazio abitativo ideale. È un’espressione di massima ricercatezza. Poter mettere in scena su questo palcoscenico la nostra idea di una nuova cultura della luce è un’opportunità straordinaria per rendere tangibile ciò che intendiamo. A 360°!”, spiega Axel Meise.

No Comments Found