Lifestyle

Milano 2020: sede della convention LgbtQ. Nasce il corso per accogliere e fidelizzare.

Beyond the Magazine LGBTQ

Milano 2020: sede della convention LgbtQ+. Nasce il corso per accogliere e fidelizzare.

Iscrizioni aperte per il corso “LGBT AMBASSADOR” che si terrà il 12, 19 giugno e 3 luglio, presso l’Hotel Sanpi di Milano e rivolto agli operatori del settore accoglienza.

E’ il primo corso di formazione strategica per rendere un albergo, un ristorante, un’attività commerciale più gay-friendly ed essere così pronti non solo ad aumentare il proprio business ma anche a fidelizzarlo grazie alla Convention annuale di IGLTA, (International Gay & Lesbian Travel Association) che trasformerà Milano, per una  settimana,  nella capitale mondiale LGBTQ+.

D: “Ma cosa significa? Che impatto avrà sulla città e sul Paese ? Come si possono preparare al meglio le risorse per una accoglienza fantastica?”

R: Immaginate una sorta di Mini-EXPO che durerà 3 giorni e coinvolgerà tutta la citta di Milano –  a rispondere Concetta D’Emma, ideatrice del nuovo format LGBT Ambassador –  Secondo un rapporto di Sonders and Beach sono previsti  circa 800 mila visitatori, occorre essere preparati ad accoglierli.

Concetta D’Emma | Relatrice LGBTQ Ambassador

D:Come è nata l’esigenza di creare un LGBTQ Ambassador?

R: E’ necessaria una figura che funga da connettore tra i viaggiatori LGBTQ, l’azienda che fa accoglienza ed il territorio in generale. Non si tratta solamente di fare un check-in in hotel o di portare un piatto in tavola o capire i gusti del cliente, ma conoscere esattamente questo target di Ospiti per poterlo fidelizzare –  prosegue Concetta D’Emma – Essere “pet-friendly”, “family-friendly”, o “Veg Friendly” significa non solo affrontare le specifiche caratteristiche di questi Ospiti ma anche supportarli nelle loro specifiche necessità e consigliarli al meglio. Stessa regola vale per i viaggitori LGBTQ.

D: New York ha passato il testimone a Milano. E’ un’opportunità per affermare la nostra città come meta per il turismo gay friendly unitamente ad Amsterdam, Berlino, Tel Aviv… ma occorre essere preparati, è corretto?

Esattamente. Il corso nasce proprio dalla necessità di riconoscerne i bisogni, le preoccupazioni, le difficoltà ed i desideri specifici: solo in questo modo possiamo trovare nuove soluzioni, generando nuove esperienze di soggiorno; oltre al fatto di affrontare con consapevolezza i mutamenti della società civile. Dobbiamo acquisire il “Fattore Empatia”, per poter trasmette il “Fattore Fiducia” e offrire il “Fattore Sicurezza”.

Concetta D’Emma ci ha convinti.

Noi della Redazione di Beyond the Magazine non solo parteciperemo, ma saremo anche media partner e voi cosa aspettate?

 

 

CONTENUTI DEL CORSO.

“Tutto quello che non ti hanno mai detto per ospitare al meglio la clientela  Gay & Lesbian. Incrementare il Business e Migliorare la Reputazione”

Il format si sviluppa in  3 serate. Prenota il tuo posto (sino ad esaurimento posti): https://lgbtambassador.eventbrite.it

 a Barcellona e Berlino, seguite da Parigi, Londra e Amsterdam.

No Comments Found