Beyond the Magazine

piergiorgio-mangialardi-allegroitalia-coronavirus-resta-aperto-aiuta-personale-sanitario

Allegroitalia Hotel & Condo, una scelta controcorrente: resteranno aperti gli alberghi situati nei capoluoghi più importanti quali Torino, Pisa, Milano e Bologna.

Abbiamo voluto intervistare la direzione di Allegroitalia, che ha deciso di offrire i propri spazi a chi per esigenze lavorative o per autoisolamento si trova lontano dalla propria abitazione, nella persona di Piergiorgio Mangialardi Presidente del Gruppo.

BtM: Quali sono le  proposte del gruppo Allegroitalia in un momento così difficile per il nostro paese e per il mondo del turismo stesso?

P. Mangialardi: “Le proposte principali sono due. La prima è rivolta al personale medico sanitario al quale abbiamo pensato di mettere a  disposizione appartamenti con uso cucina, salotto e camera con un piccolo contributo di 20 euro al giorno; la seconda invece è rivolta a tutti i residenti delle province di Pisa, Lucca, Livorno e Torino. Si tratta di una camera offerta alla cifra simbolica di 9 euro al giorno per tutti coloro che scelgono di stare in auto-isolamento. Si può usufruire di queste offerte negli hotel 5 Stelle Allegroitalia Pisa Tower Plaza e nel 5 Stelle Lusso Allegroitalia Torino Golden Palace.”

allegroitalia piergiorgio mangialardi beyoond the magazine
Allegrohotel San Pietro all’Orto | Milano
golden palace allegro italia beyond the magazine
Allegroitalia Golden Palace | Torino

BtM: Che tipo di interventi effettuate per garantire la sicurezza dei vostri hotel in termini di prevenzione al Covid-19?

P. Mangialardi: “Soggiornare negli hotel Allegroitalia è SICURO. Perchè abbiamo ci siamo preoccupati di adottare in tutte  le strutture scrupolose misure di prevenzione per garantire la salvaguardia di ospiti e personale. Abbiamo un  termoscanner mediante il quale viene quotidianamente misurata la temperatura a dipendenti e clienti. Fiore all’occhiello gli  ionizzatori per la sanificazione batteriologica delle camere e degli spazi comuni. Per concludere abbiamo speciali sistemi di erogazione di vapore per la sanificazione di scarpe e valigie. Tutti i membri dello staff, inoltre, sono forniti di mascherine protettive.

BtM: Dottor Mangilardi, chi volesse usufruire della vostra iniziativa, come può contattarvi?

P. Mangialardi: “Siamo sempre disponibili a fornire informazioni e ad accogliere prenotazioni al numero  011-5512727. Ma è possibile anche inviare un messaggio WhatsApp al numero 351-1784785 oppure scrivere una mail all’indirizzo reservations@allegroitalia.it.

BtM: Un attenzione al personale e ai futuri Ospiti che trasmette un messaggio di cura e attenzione. E’ così Dottor Mangialardi?

P.Mangialardi: “Assolutamente. Il nostro motto in questo periodo verte proprio sul tema della sicurezza e del prendersi cura dell’Ospite, del cliente, del personale sanitario e dei lavoratori in trasferta con la frase << Allegroitalia ti vuole bene… e vuole che tu stia bene!>>”

 

 

Fanno parte del gruppo Allegroitalia Hotel & Condo:

Allegroitalia Torino Golden Palace, Allegroitalia Milano San Pietro all’Orto 6, Allegroitalia Espresso Darsena, Allegroitalia Espresso Bologna, Allegroitalia Pisa Tower Plaza, Allegroitalia Terme Villa Borri, Allegroitalia Nazionale Volterra, Allegroitalia Elba Golf, Allegroitalia Capo d’Arco, Allegroitalia Elba Napoleon, Allegroitalia Ostuni Agritrulli, Allegroitalia Marsico Nuovo, Allegroitalia Martina Franca Centro, Allegroitalia Porto Cervo, Allegroitalia Etna Pedara, Allegroitalia Siracusa Ortigia.