Beyond the Magazine

Timberland porta a Milano – in contemporanea con altre città d’Europa – un progetto green molto virtuoso battezzato “Urban Greening”, creato  in collaborazione con l’hub creativo BASE Milano, un concept di  spazio verde aperto a tutti che verrà inaugurato ufficialmente il 16 ottobre 2019 con una speciale serata insieme al Djset di Alicia Carrera e la performance di Dario Rossi.

Come trasformare un cortile post-industriale in un orto urbano e regalare un nuovo spazio verde alla città? Timberland e BASE uniscono le forze nel progetto “Urban Greening” per migliorare il benessere individuale e rafforzare le comunità.

Inoltre, per tutto il mese di ottobre il programma di BASE sarà dedicato ad appuntamenti, talk e workshop che esploreranno il tema della sostenibilità attraverso il punto di vista di heroes, comunità e organizzazioni.

Un orto urbano dedicato alla comunità, uno spazio verde inedito che ha una mission chiara e precisa: dare la sensazione di sentirsi parte di qualcosa di speciale che resterà nella città di Milano  fino ad agosto 2020.

Nature Needs Heroes. Una trasformazione verde realizzata anche con il supporto di Cascina Bollate, vivaio situato all’interno della Casa di Reclusione di Milano-Bollate. I prodotti dell’orto saranno raccolti e distribuiti alla comunità attraverso la rete di Bella Dentro , il primo progetto in Italia che combatte gli sprechi ortofrutticoli dando valore a quella frutta e verdura brutta ma “bella dentro”.

Tre sabati consecutivi di appuntamenti, talk e workshop che esploreranno il tema della sostenibilità attraverso il punto di vista esperto di influencer, comunità e organizzazioni attive sul tema.

Gli studi dimostrano che gli spazi verdi nelle comunità urbane aiutano a migliorare il benessere individuale e a rafforzare le comunità. Gli spazi all’aperto tendono ad alleggerire lo stress, migliorare la produttività e promuovere le connessioni tra comunità.

Risultati immagini per urban greening milano

Risultati immagini per urban greening milano

Inaugurazione: mercoledì 16 ottobre 2019, dalle 19.00 alle 23.00
Ingresso gratuito con REGISTRAZIONE