Doriani ha alle sue spalle due generazioni che hanno fatto dello stile e della qualità i propri principali valori imprenditoriali.

Negli anni ’30, la prima azienda era specializzata nella produzione di cinture e bretelle di raffinata eleganza; abbastanza creativa da individuare particolari brevetti, atti a rendere unici e più funzionali i prodotti delle sue collezioni; un esempio sono le cinture e le bretelle pensate per la Marina Militare, dotate di contenitore anfibio, assolutamente impermeabile, per ospitare il nécessaire da fumo.

La seconda generazione è quella che invece ha fatto nascere una delle prime aziende di abbigliamento specializzate nella produzione di capi spalla: cappotti, impermeabili, tailleur, per uomo e per donna, con una distribuzione in 24 negozi di proprietà sparsi nel nord Italia.

doriani beyond the magazine moda uomo

Erano gli anni del dopoguerra, l’azienda si chiamava STORM ed era tra le poche, se non l’unica dell’abbigliamento, a partecipare alla Fiera Campionaria di Milano con un suo stand come testimoniano le numerose immagini fotografiche ancora esistenti.
Il primo dei 24 negozi era a Milano in via Manzoni, sviluppato su più piani, connotato da un’atmosfera da atelier estremamente elegante, arredato con pregiati mobili d’antiquariato, antichi tappeti persiani e porcellane.

Doriani da una svolta decisiva al suo brand proprio durante questa emergenza Covid-19 introducendo uno shopping online dedicato che da la possibilità a tutti i suoi clienti di sentirsi un po’ meno lontani e apprezzare la qualità e lo stile Doriani nelle proprie case, cosa che fino ad oggi non era stata fatta per mantenere viva la shopping experience che avvolge tutti i negozi del brand da molti anni