Moda

Romeo Gigli: l’atteso ritorno della griffe

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Alessandro De Benedettil nuovo direttore creativo del marchio. Il debutto con la collezione donna primavera-estate 2020 alla fashion week milanese di febbraio
 

La nuova proprietà del brand Romeo Gigli affida l’evoluzione stilista della storica label ad Alessandro De Benedetti, che sarà il direttore creativo a partire dalla collezione prêt-à-porter donna  Primavera-Estate 2020.

Si rinnova anche l’assetto societario del brand oggi di proprietà della compagnia lussemburghese Eccentric. Pietro Suaria, avvocato specializzato in marchi e brevetti  divide le quote di Eccentric srl con Giuseppe Suaria e Francesco Conversi, dopo aver rilevato Romeo Gigli dai curatori fallimentari dell’IT Holding. 

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La scelta di Alessandro De Benedetti, al timone creativo del brand, è stata dello stesso Suaria, convinto che sia l’unico designer ad avere nel proprio DNA il sogno e il gusto di Romeo Gigli. Lo stilista ha iniziato la sua carriera a Parigi come assistente nell’atelier haute couture di Thierry Mugler che lascia un imprinting indelebile nel suo DNA, e ha archiviato una lunga collaborazione con Mila Schön, di cui è stato direttore creativo per oltre cinque anni.

Sogni e movimenti diventano nuove forme da indossare nella nuova collezione Romeo Gigli.

Romeo Gigli Beyond the Magazine

Drappeggi, volant multistrato, fiocchi asimmetrici,tagli e costruzione per ottenere risultati inattesi e sorprendenti, sono il focus che animala creatività del designer. Cloudbusting, ispira il sogno onirico, dove gli eventi accadono prima di essere immaginati.

Una sospesa leggerezza avvolge la donna di Romeo, in un bozzolo di tulle e pensieri, ai confini del tempo. La liaison con Studiozeta.org per la distribuzione worldwide, rappresenta un’ulteriore ripartenza e un importante punto di riferimento per i buyer italiani e internazionali, sia presso la sede di Milano che di Parigi.

La produzione è affidata a P.J. Project che vanta importanti collaborazioni con affermate Maison. L’obiettivo del brand è ritrovare il tocco magico e sofisticato che ha contraddistinto l’etichetta.

 
 

 

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