News

Internazionali: fuori a sorpresa Alcaraz

Il numero uno al mondo da lunedì prossimo, Carlos Alcaraz, è stato eliminato a sorpresa al terzo turno degli Internazinali di tennis in corso al Foro Italico a Roma.  A compiere l’impresa è stato l’ungherese Fabian Marozsan con il risultato di 6-3, 7-6.

“Non ho giocato molto bene. Ma lui ha fatto la sua partita e giocato ad un livello davvero alto. Non riuscivo a seguire il suo livello”. Lo ha detto Carlos Alcaraz in conferenza stampa dopo la sconfitta agli Internazionali d’Italia per mano di Fabian Marozsan. “Voglio dire, è stato allo stesso livello per tutta la partita. Questo è molto difficile – ha aggiunto – Io ho provato a lottare fino alla fine ma non è bastato. Ha meritato e se giocherà così sorprenderà più di qualcuno. Entrerà presto in top 100”. Parlando poi della preparazione in vista del Roland Garros ha aggiunto: “Ora mi riposerò un po’ perché ho bisogno di qualche giorno di relax per arrivare fresco a Parigi. Sarà utile per me trascorrere giorni a casa ad allenarmi e prepararmi per il Roland Garros”. Infine su come sarà giocare il secondo slam di stagione da numero uno del mondo. “Proverò a non pensarci – ha spiegato – Ma alla fine per me è lo stesso essere numero uno, due o tre perché a quel punto il tabellone sarebbe uguale”.

ANSA/ETTORE FERRARI

Il russo Andrey Rublev si qualifica agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia di tennis, battendo lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il risultato di 7-6, 6-3. Il n.6 al mondo ora dovrà affrontare il tedesco Hanfmann, che ha eliminato l’italiano Cecchinato.

Esulta Daniil Medvedev: il tennista numero 3 al mondo ha battuto lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles al terzo turno degli Internazionali di Roma (punteggio di 3-6, 6-1, 6-3). Ora Medvedev agli ottavi affronterà il vincitore della sfida Wolf-Zverev.

Ancora il maltempo a rallentare il programma. La pioggia ha costretto a interrompere i match sul Centrale (Tsitsipas-Sonego), alla Grand Stand Arena (Tiafoe-Musetti) e al Pietrangeli (Wolf-Zverev).

 

 

 

Fonte: Ansa.it

No Comments Found