Beyond the Magazine

 

Dopo il successo della campagna natalizia GUCCI GIFT GIVING, continua la collaborazione tra il brand e l’artista spagnolo Ignasi Monreal. Si fece conoscere con il suo GUCCI BLOOM l’intesa è proseguita anche con la realizzazione della campagna pubblicitaria Spring/Summer 2018, che è stata raffigurata sugli Art Wall di New York e Milano e Hong Kong, generando i muri più cool presenti  per il mondo.

Le nuove immagini di questi murales raccontano altri angoli della visione onirica di Monreal.

L’Art Wall di New York raffigura il ritratto di due donne con l’ultimissimo modello di occhiali Gucci, mentre quello di Milano presenta un’opera ispirata dalla coppia del famoso dipinto del 1434 di Jan van Eyck, Ritratto dei coniugi Arnolfini , e Il Giardino delle delizie (1490-1500) di Hieronymus Bosch.

Il progetto utilizza il muro di 232 mq in Lafayette Street, nel quartiere di SoHo a New York, e quello di 176 mq in Largo la Foppa, nella zona pedonale di Corso Garibaldi a Milano, muri che fungono ormai da “tele” per regolari collaborazioni fra la Maison e gli artisti.

Tra Garibaldi e Moscova, più precisamente in Largo La Foppa, sorge un murales un po’ particolare: il Gucci Art Wall.

Alzando lo sguardo verso l’alto, nei pressi del Radetzky Café, è infatti possibile scorgere l’enorme tela urbana di 176 metri quadrati che da maggio 2017 racconta l’immaginario di Gucci: unendo al marketing l’arte contemporanea.