Dodici Glass Cube frutto del talento visionario dell’architetto Paolo Scoglio. Un tetto di stelle per farti sognare.

 

Skyview-Chalet-Beyond-the-Magazine

 

Nell’area del Toblacher See sul Lago di Dobbiaco sorgono chalet futuristici perfettamente integrati tra le montagne che consentono di dormire sotto un tetto di stelle. Da qui nasce il loro nome: Skyview Chalets, dedicati a chi ama immergersi nella natura ma senza rinunciare alla raffinatezza.

Grazie al talento visionario dell’architetto Paolo Scoglio e alla ricerca sulle soluzioni abitative in legno di Rubner Haus, a giugno 2019, il sogno di Andreas Panzenberger è diventato una realtà sotto gli occhi di tutti: 12 glass  cube che ricordano il deck di una nave, realizzati da maestranze locali impegnate a reinterpretare un concetto tradizionale in senso ultra-contemporaneo, utilizzando stoffe e legni del territorio.

A pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo ed esattamente al confine tra il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies, il Toblacher See introduce alla dimensione innovativa degli Skyview Chalets con una reception ricavata dal legno dei pini del bosco, al di sotto della quale una cantina con enoteca e cella frigo è la plastica manifestazione della grande passione di Andreas per il vino e per le bollicine, alla base delle masterclass settimanali con più sommelier e delle esclusive degustazioni organizzate su un enorme tronco tagliato a metà

 

Skyview-Chalet-Beyond-the-Magazine

Skyview-Chalet-Beyond-the-Magazine

 

Ogni glass cube ha la propria Spa privata con sauna a infrarossi. Basta muovere un passo all’interno, specie dopo il tramonto, per rendersi conto che la totale assenza dell’inquinamento luminoso permette di dormire letteralmente sotto un cielo di stelle, eccezionalmente invitato a entrare per via di una copertura trasparente, simbolo di un luogo in cui togliersi ogni peso è la prima regola per dimenticare lo stress.

Nella versione deluxe, lo chalet vanta anche una jacuzzi nel terrazzo panoramico. La colazione – ovviamente bio e con prodotti di strutture del territorio – viene recapitata e lasciata davanti alla porta con quad elettrici. Anche questo suggerisce come il Toblacher See sia un campeggio certificato ecologico, con riscaldamento a biomassa, dove viene quasi spontaneo camminare a piedi scalzi sui sassi intorno al lago e sulle sponde dei torrenti.

Magari insieme al proprio cane, che qui è un ospite degno di un trattamento speciale, comprensivo di lettino, pappa biologica e doccia dedicata.Il ristorante “Il Fienile”, con vista spettacolare sul lago, è un porto sicuro in cui lasciarsi incantare da piatti tipici.
Di mare in bassa stagione e di fiume tutto l’anno, il pesce è tra le portate cult di una tavola sulla quale non possono mancare i vini selezionati dallo stesso Andreas, signore e padrone di una cantina con oltre mille etichette diverse.