Beyond the Magazine

 

photocredit: africanluxurymag | a cura di Maria Morozzo della Rocca | 12 Aprile 2018

 

 

“Una sola cosa allora volevo: tornare in Africa. Non l’avevo ancora lasciata, ma ogni volta che mi svegliavo, di notte, tendevo l’orecchio, pervaso di nostalgia.” Ernest Hemingway

 

Neptune Ngorongoro Luxury Lodge vanta lussuose suite caratterizzate da un’ampia terrazza panoramica con camino aperto e soggiorno con divano e zona pranzo.
La piscina con terrazza solarium e la Spa son circondate dagli altopiani della Tanzania e dal Cratere di Ngorongoro, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Neptune Ngorongoro Luxury Lodge dista 160 km dall’Aeroporto di Arusha ed ogni giorno si tengono safari e passeggiate guidate nella natura all’interno della riserva.

Il Resort regala momenti indimenticabili: dotato di 20 luxury villas offre al proprio ospite ogni comfort.
Suite con camino, ristorante, bar, piscina ed incredibili terrazze private dalle quali è possibile ammirare il Cratere di NgoroNgoro.

Il cratere di Ngorongoro si trova nel Nord della Tanzania, fa parte integrante dell’ecosistema del Parco Serengeti, ed è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Ngorongoro non è un parco gestito come gli altri, è un’Area di Conservazione che viene amministrata in modo diverso, per esempio alla popolazione Maasai viene riconosciuto il diritto di risiedere nel territorio e di spostarsi liberamente.

L’Area offre un’incredibile varietà di paesaggi: altipiani, pascoli, crateri, foreste, cascate, laghi, un vulcano e savane; un importante sito archeologico, la Gola di Olduvai; probabili e indimenticabili incontri con i Maasai e una ricca concentrazione di animali.

Abbiamo scoperto bellissimi sentieri che attraversano i monti del Ngorongoro e che possono essere percorsi in tempi che variano da mezza giornata a 7 giorni. La riserva naturale include anche l’importantissimo sito archeologico della Gola dell’ Olduvai, conosciuta come “culla dell’umanità`”, dove vennero rinvenuti resti di uomini primitivi grazie alla famiglia Leakey.

Grazie ai suoi confini naturali che non permettono agli animali di disperdersi, è uno dei parchi più popolati di tutta l’Africa con una concentrazione stimata in oltre 25000 capi. Vi si trovano enormi branchi di zebre e gnu, elefanti, leoni, bufali, iene, fenicotteri rosa, sciacalli, ippopotami, babbuini, ghepardi, ed alcune specie rare come i rinoceronti neri e i leopardi, che vivono sugli alberi della foresta pluviale che ricopre i pendii del cratere.