Moda Viaggi & Location

L’Alta Moda diventa protagonista all’hotel Villa Flori per una serata di beneficenza

Villa-Flori-Beyond-the-Magazine

L’hotel Villa Flori – quattro stelle lusso parte del gruppo LarioHotels di proprietà della famiglia Passera e situato in una splendida villa dell’800 affacciata sul Lago di Como – lunedì 20 settembre ha ospitato una serata benefica a favore dell’Associazione “Un arcobaleno per Maddy Onlus”.

Ad inaugurare l’evento la sfilata – presentata dall’attrice Eleonora Pedron – della Collezione Couture di Lorenzo Riva, celebre couturier italiano di fama internazionale. Dalle passerelle di Parigi, dove è stato direttore artistico di Balenciaga, a quelle di Milano fino a New York, Lorenzo Riva si è distinto in modo particolare per l’esclusività delle sue creazioni con le quali nel corso di cinquant’anni di carriera ha vestito i più celebri personaggi del jet set e dello spettacolo, da Isabella Rossellini a Penélope Cruz, e per la sua tradizione nel disegnare abiti da sposa da sogno a chiusura di tutte le sue sfilate. Con un suo abito ha sfilato quest’anno al 78Festival del Cinema di Venezia la modella e performer Nicole Macchi, sua testimonial alla serata insieme alla cantante Ivana Spagna che si è esibita a fine serata.

Villa-Flori-Lorenzo-Riva-Beyond-the-Magazine
Lorenzo Riva, Ivana Spagna e Eleonora Pedron
Lorenzo-Riva-Nicole-Macchi-Performer-modella
Lorenzo Riva con Nicole Macchi
Villa-Flori-Lorenzo-Riva-Beyond-the-Magazine
Abito Collezione Sposa Lorenzo Riva
Villa-Flori-Lorenzo-Riva-Beyond-the-Magazine
Lorenzo Riva ed Eleonora Pedron
Villa-Flori-Lorenzo-Riva-Beyond-the-Magazine
Abito total black by Lorenzo Riva

A seguire un Welcome Drink e una Light Dinner con un menù realizzato ad hoc dal Raimondi, il ristorante all’interno della suggestiva cornice di Villa Flori guidato dallo Chef Marco Peverelli.

I ricavati della serata saranno devoluti a “Un Arcobaleno per Maddy Onlus”, Associazione che opera a favore di bambini in difficoltà attraverso la realizzazione di progetti di aiuto, collaborando con le comunità di accoglienza, organizzando momenti d’incontro, informazione e condivisione finalizzati a sensibilizzare circa situazioni di sfruttamento e violenza, e ancora sollecitando la creazione di reti di sostegno ed effettuando attività di beneficenza.

L’evento si inserisce nei progetti di sostenibilità sociale che da sempre vedono LarioHotels coinvolto su diversi ambiti, mantenendo chiaro l’obiettivo di crescita economico basato sul rispetto dell’ambiente e sulla centralità della persona.

Il gruppo – da pochi giorni Società Benefit – è infatti molto vicino al territorio e alla comunità locale e partecipa attivamente a iniziative culturali, economiche e sociali operando in sinergia con gli altri stakeholder.

È tra i membri dell’Associazione Alberghi Confindustria e dell’Associazione Alberghi Confcommercio, nonché tra i fondatori della Rete d’Impresa Lake Como Net creata all’interno del Polo Espositivo Villa Erba e oggi diventata Lake Como Convention Bureau, per unire gli attori del panorama turistico di Como e di tutta la Provincia nel 2013.

HOTEL VILLA FLORI

L’Hotel Villa Flori è situato in un’antica villa, tra le più belle del Lago di Como: costruita nell’800 dal Marchese Raimondi e già dimora ambita dalla nobiltà lombarda, nel 1958 fu trasformata in Hotel e poi completamente rinnovata nel 2011.

L’hotel sorge in una splendida posizione panoramica sul primo bacino del lago di Como. Affacciata direttamente sull’acqua, la villa immersa nel suo parco secolare, offre una vista mozzafiato del lago e delle montagne che lo circondano; a 10 minuti di macchina dal centro città e dal confine con la Svizzera e a pochi minuti a piedi dal caratteristico paesino di Cernobbio offre mille opportunità per facili escursioni sul territorio.

Fra i servizi dell’hotel vi è la possibilità di organizzare tour in barca con partenza da un attracco privato e di usufruire di una Spa e area fitness, con massaggi e trattamenti esclusivi.

Eleganza e stile sono le caratteristiche dell’Hotel, dove ogni camera e suite ha un balcone privato che guarda il lago, dove la lounge offre una terrazza incantevole perfetta per un aperitivo al tramonto o per un lunch leggero e dove il Ristorante Raimondi, arredato in stile ‘800, è aperto tutte le sere per una cena all’insegna della tradizione.

L’hotel offre 53 camere, inclusa la Gran Lago Suite, situata nel parco della struttura.

 

 

No Comments Found