Beyond the Magazine

Penelope Cruz icona di eleganza,  Manuela Arcuri femme fatale del terzo millennio, Rocio Munez diva anni ’20. Ecco i nostri look più chic.

Anche quest’anno sul tappeto rosso hanno sfilato meravigliosi abiti di haute couture. Si sa che per occasioni così importanti è d’obbligo una mise che lasci tutti a bocca aperta. Occorre sorprendere, stupire e far sognare il pubblico, come solo le grandi star sanno fare. La kermesse veneziana ci ha fatto rivivere l’emozione del grande cinema e sul red carpet siamo rimasti rapiti da abiti da sogno che sembrano proiettarci in un mondo incantato.

Tante le creazioni che hanno attirato l’attenzione e i flash dei fotografi. Il nuovo trend è stato: l’eleganza raffinata al primo posto con la semplicità. Abiti mono o bicolore sono stati decisamente super glamour, ma anche la scelta sapiente dei tessuti, dei tagli e dei volumi per valorizzare il fisico di ogni star è stata molto apprezzata.

Sul Red Carpet gli stilisti hanno mostrato le loro creazioni più belle, da Chanel a Armani Privé, da Maison Margiela a Miriam Tirinzoni solo per citare alcuni tra i brand più apprezzati.

Ecco i nostri voti:
Penelope-Cruz-Look-Festival-Beyond-the-Magazine
Penélope Cruz | Getty Images

Penélope Cruz icona di eleganza. Un abito lungo in mikado nero con ampia sottogonna in tulle di seta ecrù, impreziosito da balze a petali. L’abito è di Haute Couture Chanel.  Penelope Cruz ha completato l’outfit con dei preziosissimi gioielli della maison: degli orecchini, un bracciale e un anello in oro bianco e diamanti.

Voto 10 e lode

 

Sara-Sampaio-Festival-Beyond-the-Magazine
Sara Sampaio | Getty Images

La top model Sara Sampaio indossa un romantico abito lungo con balze di velluto nero e raso, diademi di perle, firmato Armani Privé.

Voto 9

 

Manuela-Arcuri-Festival-Look-Beyond-the-Magazine
Manuela Arcuri | ph. Matteo Mignani

Manuela Arcuri, sensuale e raffinata, è un mix tra la classe senza tempo di Audrey Hepburn e quella di Ava Gardner. Indossa un abito tubino in satin di raso black & white con ampia scollatura, che mette in evidenza le spalle. L’abito a sirena ha un romantico strascico d’antan con profondo spacco laterale. E’ della collezione Haute Couture di Miriam Tirinzoni. Gioielli Ellius. Semplicemente sublime.

Voto 10

 

Gaia-Gozzi-Look-Festival-Beyond-the-Magazine
Gaia Gozzi | Getty Images

La cantante Gaia Gozzi in un abito nero di Maison Margiela con scollatura a barca e maniche lunghe, valorizzato dai gioielli di Bernard Delettrez… La particolarità? Una manica era larga e voluminosa, l’altra super aderente come un guanto. Un look enigmatico, non per tutti,  ma adatto alla sua giovane età.

Voto 8

 

Rocio-Munoz-Look-Beyond-the-Magazine
Rocío Muñoz Morales | Getty Images

Rocío Muñoz Morales appare incantevole in look charleston da diva anni 20 realizzato appositamente per lei da Pinko. L’abito è total black, monospalla e completamente rivestito di frange e paillettes, conferendo al suo outfit grande luminosità. Peccato per le scarpe con plateau e tacco grosso completamente fuori tema.

Voto 8+