Lifestyle News

Ionity: HPC e sviluppo dell’E-Turismo

Ionity, Roma Nord, articolo su Beyond the Magazine

Sei nuovi punti di ricarica che sono in grado di colmare un enorme divario: con l’inaugurazione della nuova stazione IONITY di Roma Nord – rete di ricarica leader in Europa – i viaggi in elettrico verso e attraverso una delle destinazioni europee più amate al mondo divengono più semplici che mai.

Situata nel cuore dell’Italia, la Città Eterna è un’importante ponte tra l’Italia – in particolare il sud e le isole – e l’Europa centrale. Con l’apertura della sua nuova stazione di ricarica a Roma, IONITY colma finalmente una lacuna fondamentale per la mobilità elettrica sugli itinerari turistici italiani.

“Il cliente di oggi e ancor di più quello di domani desidera viaggiare in maniera sostenibile. E questo è solo uno dei motivi che dimostra come la ricarica presso le strutture ricettive possa da un lato soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta, dall’altro contribuire ad attrarre nuovi clienti e a promuovere il business per il settore alberghiero.” Spiega Daniele Invernizzi, Presidente di Fondazione eV-Now! per la mobilità elettrica.

In primo luogo le stazioni HPC IONITY aiutano ad ampliare l’indotto verso i servizi dell’hotel per tutti quei clienti che desiderano abbinare un’opzione conveniente di pernottamento durante il viaggio o usufruire del bar, del ristorante o magari del centro benessere durante la ricarica della propria auto. Inoltre i punti di ricarica IONITY garantiscono una maggiore visibilità degli hotel su tutte le piattaforme di prenotazione che già oggi offrono filtri per le strutture ricettive che dispongono di punti di ricarica per veicoli elettrici.
In secondo luogo grazie all’ infrastruttura all’avanguardia e ad una potenza di ricarica fino a 350 kW, IONITY offre importanti vantaggi rispetto alla ricarica lenta in AC, oggi maggiormente diffusa presso le strutture ricettive in Italia: grazie alla velocità di ricarica disponibile, a fronte dello stesso numero di stazioni, sarà maggiore di clienti che potrà usufruire del servizio di ricarica, aumentando la disponibilità del servizio.

“La presenza di una stazione IONITY presso un hotel permette alla struttura di aprire nuovi flussi di entrate attraverso il leasing immobiliare a lungo termine delle aree che ospitano le stazioni di ricarica, e grazie all’assistenza clienti offerta da IONITY e operativa 24/7, il personale dell’hotel non dovrà occuparsi della gestione delle stazioni di ricarica e/o del servizio di ricarica da queste erogato” aggiunge Elena Airoldi, Country Manager Italia di IONITY.
Infine, poiché IONITY offre esclusivamente energia certificata rinnovabile al 100%, ogni ricarica contribuisce a proteggere il nostro clima e il nostro pianeta.

Ionity, Roma Nord, articolo su Beyond the Magazine
“Il nostro Hampton by Hilton Rome North Fiano Romano è stato pensato mettendo l’efficientamento energetico al centro. Sono stati utilizzati sistemi top di gamma per garantire il massimo della efficienza e per minimizzare sprechi ed emissioni. La proposta di installazione da parte di IONITY delle colonnine di ricarica ultraveloce non ci ha lasciato nessun dubbio: la collaborazione perfetta per unire la modernità, la tecnologia e la salvaguardia dell’ambiente” ha spiegato Matteo Baldacci, Hotel Manager di Hampton by Hilton Rome North.

Secondo un report dell’Ufficio federale di statistica della Germania (Statistisches Bundesamt, 2020), quello su gomma rappresenta quasi il 90% del trasporto passeggeri, incluso il traffico turistico. La maggior parte dei viaggi in Europa viene effettuata in auto, e ciò risulta ancor più vero in Italia dove il numero di veicoli supera addirittura il numero di patenti di guida. Il passaggio ai veicoli elettrici (EV) comporterà dunque una crescente domanda di infrastrutture di ricarica ad alta potenza lungo le strade e autostrade europee. Ed è proprio per rispondere a questa esigenza che IONITY sta costruendo ed espandendo la rete di ricarica più grande, veloce ed ecologica d’Europa.

No Comments Found