In un angolo incantato del centro storico di Bolzano si erge fiero un imponente castello rinascimentale.

A prima vista Castel Hörtenberg appare come fosse fuori dal tempo: un’incantevole oasi di pace a soli pochi minuti a piedi dal centro città.
Nel suo giardino contemplativo, il magnifico maniero gode della sua ritrovata bellezza e della sua nuova funzione. La prima guest house realizzata nel centro storico di Bolzano tra le mura di un antico castello, è un esclusivo buen retiro a cinque stelle: le 21 suite distribuite sui quattro piani del castello sorprendono per la loro raffinatezza.

 

Castel-Hoertenberg-Beyond-the-Rules

 

Nella nuova ala del giardino, inserita con garbo nell’edificio storico, si trovano 3 garden suite, una spa con sauna e una sala relax affacciata sul rigoglioso parco e sulla piscina riscaldata tutto l’anno.

 

Castel-Hoertenberg-Beyond-the-Rules

Castel-Hoertenberg-Beyond-the-Rules

 

In un’atmosfera di privacy esclusiva, il castello offre un servizio personalizzato e un’ospitalità genuina: la gestione è una presenza discreta che accoglie con dedizione lasciando la massima libertà di movimento.
Il vero lusso che quest’oasi metropolitana offre è la generosità degli spazi e la tranquillità che permea un edificio abituato da secoli ad accogliere persone di culture diverse offrendo loro una casa temporanea.

 

Castel-Hoertenberg-Beyond-the-Rules

 

Qui nulla è casuale. Tra gli arredi, i pezzi antichi si alternano a mobili di design dalle linee pulite e ad elementi artistici.
Gli affreschi riportati alla luce mettono in risalto gli oggetti di antiquariato.
Un’inaspettata sorpresa durante i lavori di ristrutturazione, è stata la scoperta di nicchie, bow window, soffitti in stucco, affreschi e antiche stufe in maiolica, mantenuti come elementi peculiari degli interni.

Se unica è la struttura originale del castello, altrettanto unico è il piacere che attende gli ospiti nella sua secolare cantina.
I tavoli in legno sotto l’imponente volta a botte attendono gli intenditori con esclusive specialità enologiche della tenuta toscana „Ampeleia“ della proprietà e altre selezionate etichette, preziose alleate della straordinaria cucina dello chef napoletano Berardino Aversa.
Oggi Castel Hörtenberg è un luogo moderno, dove confort esclusivo, sensibilità estetica e servizio eccellente si incontrano.

Un luogo dove non c’è posto per nostalgici sentimentalismi,  ma dove si vive il presente.  Nella sua forma più bella.