Nel cuore del centro storico di Firenze, in una posizione strategica all’incrocio con via de’ Tornabuoni, Piazza Santa Trinità e via del Parione vi attende IL TORNABUONI, un hotel ideato per accogliere e coccolare coppie, famiglie e bambini.

Un 5 stelle pensato, soprattutto, per esaudire i desideri di una clientela cosmopolita.

Il progetto nasce dalla ristrutturazione del quattrocentesco Palazzo Minerbetti  completamente ripensato dallo studio Andrea Auletta Interiors.
La struttura è dotata di 62 camere e suite extralusso affacciate sul centro storico di Firenze, alcune delle quali conservano ancora gli affreschi originali del Quattrocento.
I colori si alternano con giocosa eleganza su ogni piano: arancio, blu pavone, grigio e senape conferiscono una nota di personalità a ogni stanza, mentre i bagni, rimandano a suggestioni di antiche terme.

 

 

Tornabuoni Hotel - Beyond the Magazine

 

L’hotel si distingue per l’originalità negli elementi decorativi e per i singolari dettagli, evocativi di una natura tranquillizzante e stilizzata, dalla pietra alle farfalle in volo, che avvolge nel comfort e in una storicità rispettata e leggera gli ospiti di questo albergo

Il Tornabuoni è l’emblema del servizio personalizzato, del design, del comfort, della ristorazione.

Quattro spazi per la ristorazione, inclusa la terrazza, una cantina polivalente con collezione di bottiglie adatta anche per riunioni private nel pieno rispetto della sicurezza.

Al piano terra, affacciato sulla via dello shopping nel centro storico di Firenze, a pochi passi dall’Arno e da Ponte Vecchio, si trova il ristorante “Il Magnifico Restaurant&Bistro” che, sin dal nome, omaggia  la tradizione gastronomica toscana.

 

Tornabuoni Hotel - Beyond the Magazine

 

Al quarto piano, la sorpresa ci accoglie sull’elegante terrazza con splendida vista su Firenze con il fine dining  “Lucie Gourmet”,  che si contraddistingue sia per la cucina tradizionale italiana che per quella più internazionale e ricercata.
Inaspettato è il bar “Café&Champagne”: un tocco di originalità per chi voglia riposare il proprio palato dai potenti vini Supertuscan con le bollicine nobili e sfiziose dello champagne.
“The Butterfly Terrace, è aperto  al pubblico ed è la scelta perfetta per chi sogna di gustare un cocktail ammirando i tetti di Firenze e la cupola del Brunelleschi.

Per gli intenditori o gli amanti del buon vino, si consiglia “La Cave” ambiente esclusivo con una ricchissima collezione di etichette italiane e francesi, a disposizione anche per eventi privati.
Se avete intenzione di trascorrere un week end o una vacanza a Firenze e cercate un hotel esclusivo, dall’atmosfera autentica e senza tempo di una dimora storica, “II Tornabuoni” è quello che state cercando.

Questo e molto altro sarà Il Tornabuoni, primo cinque stelle e primo albergo fuori Roma di AG Hotels, la catena alberghiera di AG Group, unico gruppo in Italia che offre servizi per ogni aspetto del turismo e dell’ospitalità (DMC/Tour Operator, event management, hotel, consulenza, ristorazione e senior housing), fondato e diretto da Andrea Girolami.

Aprirà entro il 2021.

 

Tornabuoni Hotel - Beyond the Magazine