Beyond the Magazine

The Social Hub, Barcellona e Madrid, articolo su Beyond the Magazine
Credit: The Social Hub

The Social Hub”, l’ex “The Student Hotel, aprirà in Spagna con due nuove sedi, nel quartiere di Barcellona Poblenou (il 1° novembre) e nel cuore di Madrid con vista sui giardini del Palazzo Reale (il 27 ottobre), portando così il suo concetto di comunità.

Completo di alloggi per studenti, per soggiorni brevi e lunghi, di camere di albergo, di spazi per riunioni e co-working così come di un programma di eventi selezionati, con le due nuove aperture The Social Hub conterà 15 sedi in tutta Europa in una selezione di località urbane come Amsterdam, Berlino, Firenze e Vienna.

Questo autunno, The Social Hub lancerà l’esperienza del pasto comunitario come parte integrante del suo programma di eventi, offrendo agli ospiti un luogo dove poter incontrare menti affini e persone che hanno voglia di creare cambiamenti. Negli hub di Barcellona e Madrid si terranno cene comunitarie settimanali, oltre a incontri su differenti temi e iniziative che contribuiranno alla creazione di una società migliore.

Charlie MacGregor, fondatore e amministratore delegato de The Social Hub, ha commentato: “Siamo molto entusiasti di aprire le nostre sedi di Barcellona e Madrid questo autunno con la nuova identità de The Social Hub. Entrambe le sedi si trovano in quartieri vivaci, innovativi ed eccitanti e sono completate con caratteristiche, spazi ed esperienze per fornire ai nostri clienti un’esperienza senza rivali. Siamo inoltre molto fieri del programma di eventi che stiamo offrendo alla nostra comunità e continueremo ad espanderli durante tutto il lancio del pasto comunitario. La nostra nuova identità rappresenta alla perfezione il percorso che abbiamo fatto insieme alla nostra comunità lungo l’arco degli ultimi 10 anni e siamo molto emozionati di poter continuare a cresce e a migliorare la nostra offerta in altre sedi future”.

 

The Social Hub, Barcellona e Madrid, articolo su Beyond the Magazine
Credit: The Social Hub

 

The Social Hub, Barcellona Poblenou

 

Situato nel cuore creativo e innovativo della città, il nuovo hub di Barcellona si trova proprio alle spalle della Diagonal Norte, nel quartiere di Poblenou. L’hotel vanta per i suoi ospiti due tranquille terrazze con piscina: un bar e piscina al quattordicesimo piano con una vista panoramica a 360 gradi sulla città, nonché una terrazza al terzo piano con piscina e spazi per il relax, perfette per le temperature miti che si trovano tutto l’anno a Barcellona. Per coloro che sono alla ricerca di uno spazio dove poter collaborare e sentirsi ispirati, l’hub di Barcellona vanta il più grande spazio di co-working dell’intero portfolio de The Social Hub con più di 3000m2. Dispone inoltre una selezione di camere queen, king e monolocali per soggiorni confortevoli, sia brevi che lunghi. L’ultimo piano dell’hub ospita la playroom: una suite più grande del tutto insonorizzata e uno spazio per gli eventi in cui gli ospiti possono trascorrere la notte, ideale per ospitare gli amici o per tutti coloro che cerchino un’esperienza unica da ricordare. Progettata dall’illustratrice locale Miranda Makaroff nel suo stile colorato, presenta arredi retrò e materiali tattili come tappeti a muro, con uno sfondo a livello rialzato caratterizzato da divani incassati e un letto rialzato.

The Social Hub, Barcellona e Madrid, articolo su Beyond the Magazine
Credit: The Social Hub
The Social Hub, Madrid

 

The Social Hub Madrid è una scelta altrettanto intelligente per i viaggiatori essendo situato nel cuore della città, proprio dietro l’angolo di Plaza de Espana, uno dei più recenti sviluppi urbanizzati, pedonalizzati e sostenibili della città. L’area è collegata con bellissimi percorsi pedonali che uniscono le principali attrazioni del centro di Madrid, incluso il Palazzo Reale, Gran Via e Conde Duque.  La struttura si sviluppa su tre livelli e dispone di una splendida terrazza sul tetto con piscina, solarium e bar, e con un’ampia vista sul Palazzo Reale, Jardines Sabatini e sulla vivace città di Madrid. Per dare un caloroso benvenuto alla struttura, l’ingresso è stato progettato dall’artista spagnola Anna Taratiel, con bellissime e colorate ceramiche. Gli ospiti possono inoltre scegliere tra una selezione di luminose camere queen, king e monolocali ispirati alle vibranti tonalità di Madrid.  Per uno spuntino veloce e delizioso oppure per iniziare al meglio la giornata, il bar che si trova al piano terra dell’hub sarà gestito in collaborazione con i produttori di caffè specializzati Mision Café e servirà brunch, deliziosi piatti di stagione e caffè artigianale tostato a Madrid.