Lifestyle Viaggi & Location

I 5 migliori Barber shop a Milano

I 5 migliori barber shop a Milano

 

Per quanto “andare dal barbiere” possa sembrare un’espressione antiquata, questi ultimi anni hanno riportato le barberie di Milano sempre più in auge, tra locali storici e leggendari e nuove aperture particolarmente trendy

 

 

 

GUM – MILANO

Nascosto in un cortile, il salone rivela uno stile unico fin dagli arredi.
Soffitti altissimi a cassettoni decorati all’interno di un ex Palazzo della Curia a cui si contrappongono le postazioni, minimali e moderne.

La cura per i dettagli si riflette anche nei trattamenti: oltre alle proposte per lo styling della barba, spicca il nuovo trattamento Supernova, per ristrutturare i capelli e proteggerli.

 

 

Bullfrog

 

BULLFROG

E’ senza dubbio il posto ideale per chi cerca il taglio di capelli o la rasatura piu’ cool. La tradizione e’ rispettata con l’utilizzo di panni caldi, balsami, olii e tecniche consolidate ed esperienza modellano, radono o semplicemente rifiniscono barba e baffi con i look piu’ contemporanei e di tendenza.

 

 

colla

ANTICA BARBIERIA COLLA

Dino Colla, barbiere di scuola ferrarese, aprì l’Antica Barbieria Colla nell’anno 1904. Ancora oggi, sotto la guida del guru Franco Bompieri, con una panno caldo sul viso, quindi un massaggio con una crema prebarba, un sapone alle mandorle amare, grappa e scaglie di marsiglia, con un pennello di maiale bianco candido, un rasoio intercambiabile e sterile per ogni cliente. Finita la rasatura un massaggio dopobarba emulsivo alle mandorle di albicocca (unico al mondo). Quindi ancora panno caldo e, a richiesta, anche freddo.

 

 

atelier luigi ciccarelli

 

BARBER FRANCESCO CIRIGNOTTA

Tutto risulta estremamente sofisticato: gli arredi, ispirati al viaggio, a metà tra una lounge e un albergo di lusso pensato per il più esigente uomo d’affari. La seconda sala relax dove ci si può accomodare servendosi un whisky a scelta tra la proposta di alcolici esposti.

 

 

 

BARBER SHOP by ATELIER LUIGI CICCARELLI

Luigi Ciccarelli, è il direttore artistico del marchio MAISON MAMI.
Partner di Wella professionals, coniuga un temperamento artistico con una competenza che l’ha reso punto di riferimento stilistico presso una clientela molto esigente.

No Comments Found