Lifestyle

Miss Latinoamerica 2023: vince Zuliet Seminario

Miss latinoamerica 2023, Beyond the Magazine media partner

A Panama, dal 17 al 23 Settembre presso l’Hotel Riu Plaza, si è svolta la ventiduesima edizione del prestigioso concorso “Miss Latinoamerica”, organizzato da VYA PRODUCTIONS.

Per due settimane, le 17 aspiranti alla corona hanno condiviso momenti unici e hanno avuto la possibilità di godere della gastronomia, della cultura, degli ambienti urbani e rurali, della storia e soprattutto del calore della gente panamense.

Le partecipanti hanno inoltre visitato luoghi emblematici come il Parlamento, l’Ippodromo, il Casco Viejo, l’Albrook Mall e il Ministero degli Affari Esteri.

Le aspiranti Miss hanno anche partecipato ad un’importantissima attività di pulizia della spiaggia adiacente al centro storico, il tutto in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

Una delle tematiche dell’edizione 2023 del concorso è stata infatti la “sostenibilità ambientale e il suo impatto nelle nostre vite”. Il concorso ha scelto di aderire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, la cui applicazione è imprescindibile per un futuro più green.

Le candidate hanno dimostrato grinta, glamour, conoscenza ed espressione durante attività quali: Relazione accademica, Sfilate, Intervista con la giuria.

Miss latinoamerica 2023, Beyond the Magazine media partner

Sabato 23 settembre è stato il momento in cui le Ambasciatrici della Cultura e della Bellezza dell’America Latina hanno dimostrato per l’ultima volta il loro carisma davanti ad una giuria internazionale, 14 mila spettatori su Youtube e più di 200 partecipanti nella “Plaza de los Libertadores” del Palazzo Bolivar, nel Casco Viejo.

Miss latinoamerica 2023, Beyond the Magazine media partner

 

Miss latinoamerica 2023, Beyond the Magazine media partner

La serata della Finale è stata una vera e propria celebrazione della cultura latinoamericana, con esibizioni di celebri ospiti come Sammy e Sandra Sandoval, il Gruppo Culturale AENBUP della regione Ngäbe Bugle, la compagnia Nazionale di Danze Folcloristiche di Panama, Kako Nieto e Doralis Mela e le voci di Fred de la Cruz, Manuel Nunez, Mijail Ulate con un tributo al gruppo italiano Il Volo e un collegamento video con Justine D’Angelo, Direttore Editoriale della premiata testata Beyond the Magazine.

 

La serata si è conclusa con l’Incoronazione come Miss Latinoamerica 2023 di Zuliet Seminario del Perù, Alinne Neiss del Brasile come Viceregina, Madelyn Mejìa della Repubblica Domenicana come Principessa.

 

La rivista internazionale Beyond the Magazine, sensibile da sempre ai temi della sostenibilità e dell’inclusione, è stata media partner e membro della giuria. Luis Maruri Wedemeyer, Direttore Moda, ha consegnato sul palco il Beyond AwardBest Personality of Latinoamerican Culture” alla vincitrice Zuliet Seminario.

No Comments Found